Un team di professionisti ti accompagnerà in tutti i vari stadi della fornitura. Partiamo dalla prima intervista per capire e interpretare al meglio le tue richieste ed esigenze. Una visita sul posto per valutare le soluzioni migliori tenendo conto di tutti gli aspetti architettonici e tecnologici. In fine il progetto: uno studio accurato con piantina, sezioni e prospetti e per completare render fotorealistici chiari ed esaustivi.
"Riconoscere il bisogno è la condizione primaria del design."
La nostra ventennale esperienza sarà al tuo servizio per progettare e realizzare una cantina climatizzate perfetta. Quando si parla di vino, un prodotto naturale che ama e viene amato dall'appassionato, lo studio dell'ambiente, del clima e dell'arredo, va lasciato ai professionisti del settore che coniugano la passione della bottiglia di vino con l'esperienza e la professionalità tecnica dell'architetto e dell'ingegnere. Per questo Esigo segue un preciso iter progettuale:
RACCOLTA INFORMAZIONI
Un intervista completamente dedicata al cliente per raccogliere in modo corretto tutte le informazioni:
- la pianta del locale (preferibilmente in formato dwg o pdf) corredata eventualmente da foto dell'esistente;
- se l'utilizzo dell'area è ad uso privato o professionale, se per lo stoccaggio e/o anche per l'esposizione, degustazione e servizio del vino;
- lo stile che si intende dare all'area, l'anima da dare alla cantina e, conseguentemente, i materiali e le finiture da utilizzare;
- se deve essere gestito il controllo della temperatura e dell'umidità all'interno dell'area o di una parte dell'area;
- la tipologia e la quantità di bottiglie di vino da conservare, esporre o servire.
REALIZZAZIONE DEL PROGETTO
La seconda fase consiste nella realizzazione del progetto su misura che si sviluppa attraverso la scelta dei materiali e delle finiture fino alla progettazione dell'arredo completo, comprensivo dell'illuminazione dell'ambiente e impianto di refrigerazione.
Progettiamo e realizziamo anche tutti i complementi d'arredo per il servizio del vino, tavoli di degustazione, banchi attrezzati o banchi cassa, tutto con lo stile Esigo.
Progettiamo e realizziamo anche le aree soggette a climatizzazione, a partire dal corretto isolamento termico per proseguire con l'impianto di gestione della temperatura e dell'umidità (con impianti monoblocco o split, anche costruiti su misura) con l'eventuale realizzazione di pareti vetrate (mediante l'utilizzo di vetrocamere e infissi a taglio termico), il tutto per creare il perfetto microclima per le Vostre bottiglie più pregiate.
REALIZZAZIONE DI DISEGNI E RENDERING
Affinché il proprietario, l'architetto e il direttore dei lavori possano farsi un'idea reale sul progetto realizzato una brocure dettagliata con il progetto completo delle prime indicazioni dell'impianto di refrigerazione e i rendering fotorealistici che rappresentano il risultato finale.
PRODUZIONE MADE IN ITALY
Esigo gestisce la produzione di ogni componente, a partire dall'impianto di refrigerazione, alle pareti divisorie in vetro camera fino ai portabottiglie e componenti d'arredo per la gestione del vino.
I portabottiglie Esigo sono realizzati interamente in Italia con grande attenzione alla ricerca e selezione dei materiali e alle finiture, mediante l'utilizzo di tecnologie all'avanguardia, ma mantenendo al tempo stesso una marcata impronta artigianale.
Tutto questo ci permette di garantire la cura per i particolari, che vogliamo contraddistingua sempre i portabottiglie e l'arredamento su misura Esigo.
In caso di compresenza di arredi preesistenti, siamo in grado di personalizzare le finiture dei portabottiglie e degli arredi su misura delle tue esigenze.