Solo dopo un'approfondita analisi dell'ambiente dedicato alla stanza del vino, progettiamo l'impianto di refrigerazione ideale che a seconda delle situazioni potrà gestire solo la temperatura, oppure anche l'umidità.
"Il buon vino, ben bevuto, può dare maestà allo spirito umano."
Le wine room climatizzate dedicate al vino, svolgono un ruolo fondamentale per il mantenimento e la conservazione del vino grazie ad una temperatura ideale, constante e accuratamente controllata, necessaria per difendere e preservare i sapori e aromi unici di ogni singolo vino.
Esigo mette a disposizione sistemi di refrigerazione e conservazione per il vino di ultima generazione, che consentono di ripristinare in qualsiasi spazio dedicato, la corretta temperatura ed umidità per ottenere l’ottimale conservazione del vino.
"Ho scordato quella particolare bottiglia di vino nella mia cantina, dentro cui avevo spremuto le risposte agli enigmi della vita e dell’amore!"
I sistemi che proponiamo sono in grado di raffreddare, riscaldare, umidificare, deumidificare e ricambiare l’aria della vostra cantina conservando costante la temperatura, regolabile grazie ad una semplice strumentazione elettronica, impostando i valori di temperatura e umidità grazie al display terminale o tramite al sistema domotico esistente. Impostato i valori corretti, l’impianto manterrà la temperatura e umidità programmati.
Gli impianti sono composti da un’unità esterna condensata ad aria o ad acqua, e da un’unità interna che provvede al raffreddamento, riscaldamento e umidificazione dell’aria consentendo di regolare temperatura ed umidità.